Da diversi anni siamo operativi nella zona di Sestriere ,Sauze d’Oulx, dove è attivo un eliporto per tutti i servizi di trasporto passeggeri, lavori aerei e di soccorso. Forti di questa posizione, siamo gli unici operatori aerei della “Via Lattea” autorizzati al trasporto passeggeri in conformità con le disposizioni dell’Aviazione Civile Italiana (ENAC) ed Europea.
Base di partenza e di arrivo di elicotteri provenienti da tutta Europa, l’eliporto di Sauze d’Oulx è diventato negli anni un sito conosciuto da tutti gli operatori aerei.
La base temporanea di Sestriere ci permette inoltre di avvicinarci ai nostri clienti che hanno scelto di soggiornare nel paese e di organizzare al meglio le loro escursioni di heliski nella zona.
Per questa ragione, dal 2010 abbiamo aperto una sede operativa a Sestriere, nella centralissima e prestigiosa Piazza Agnelli, dove il nostro team sarà felice di accogliervi e aiutarvi a organizzare tutto quello che serve per rendere la vostra vacanza indimenticabile.
Durante la stagione invernale siamo aperti 7 giorni su 7 e a vostra completa disposizione.
Tutto è possibile: dalla prenotazione in un centro benessere o in un ristorante, fino all’organizzazione di un pacchetto allinclusive. Offriamo diverse possibilità di sistemazione in hotel e potrete scegliere tra diversi livelli di servizio.
Abbiamo mappato più di 80 discese e percorsi all’interno dei 5 settori adibiti alla nostra attività di heliski nella zona della Alta Valle di Susa.
Le nostre guide scelgono ogni giorno i percorsi a seconda delle capacità dei partecipanti e delle condizioni della neve del momento.
Potrete sciare per una settimana consecutiva senza mai ripetere le stesse discese!
Il dislivello delle discese dipende dall’abilità dei partecipanti e varia da 1.600 a 800 metri.
In una giornata tipo si può arrivare facilmente a sciare per 5.000 metri.
Conclusa la vostra ultima discesa è possibile scegliere tra l’opzione di rientro alla base di partenza in elicottero, oppure di una sosta e un pranzo in un ristorante tipico della zona.
In alternativa, rientro in minibus, organizzato esclusivamente per i nostri clienti.
Possiamo inoltre occuparci di tutti gli altri aspetti logistici della vostra settimana o del vostro weekend di heliski, e siamo a vostra disposizione per rendere il vostro soggiorno il più piacevole possibile.
Offriamo diverse possibilità di sistemazione in hotel e potrete scegliere tra diversi livelli di servizio.
A partire dal 2015/2016 Pure Ski Company ha aperto una filiale in Francia, a Val d’Isère, in collaborazione con Patrick Zimmer, riconosciuto a livello internazionale come specialista del fuoripista e dell’heliski.
Questa nuova base permetterà di offrire ancora più opportunità di heliski sulle più belle cime delle Alpi italiane, tra le quali le zone del Monte Bianco e del Monte Rosa!
La Val d’Isère è forse la stazione di sci più conosciuta al mondo.
Val d’Isère, a 1.850 metri, è tra le più alte stazione sciistiche in Europa e con Tignes è uno dei più grandi comprensori di sci del mondo. Il villaggio risale al 1664 ed è proprio la storia che caratterizza il paese e lo rende unico rispetto alla maggior parte altre località di montagna. Da inizio dicembre a metà maggio, Val d’Isère beneficia delle migliori condizioni di neve in Europa. Il comprensorio sciistico ha una grande varietà di terreni in e fuori pista e offre piste tecnicamente impegnative e dolci pendii per soddisfare anche gli sciatori meno esperti. Val d’Isère è anche una base ideale per l’heliski e un breve volo in elicottero da accesso alla più incredibile area di heliski in Europa, nelle Alpi italiane!
Info: Pat Zimmer – Tel. + 33 (0) 6 12 69 81 82 – E-mail: valdisere@pureski-company.com
A soli 30 minuti dalla mitica Chamonix, benvenuto a Courmayeur, in Valle d’Aosta! Affascinante villaggio dominato dal maestoso versante Sud del Monte Bianco, la calda accoglienza italiana con accenti francesi vi invita a provare la versione in polvere della Dolce Vita! Unisciti a noi per avventure eccezionali, di un solo giorno, il tempo di un weekend o per un’intera settimana di heliski!
La funivia Skyway da Punta Helbronner apre le porte alla famosa Vallée Blanche. Nei giorni di maltempo, il freeride nella foresta vicino a Checrouit Pass è un must. Grazie alle condizioni speciali che caratterizzano il massiccio del Monte Bianco, questo angolo delle Alpi beneficia della presenza di un manto nevoso costante: le nostre guide esperte sapranno come trovarti le migliori condizioni di neve. Dopo una giornata in montagna, oltre alle delizie della cucina italiana e regionale, è possibile trovare il tempo per qualche visita culturale, visitando il Museo Duca degli Abruzzi nel centro di Courmayeur, oppure rilassarsi nelle magnifiche terme di Pré-Saint-Didier.
***
Da 290 euro a persona per 1 rotazione. Possibilità di pacchetti viaggio (più rotazioni), in hotel (diverse notti).
[alpine-phototile-for-flickr src=”set” uid=”105450884@N07″ sid=”72157636622556813″ imgl=”fancybox” style=”wall” row=”5″ size=”100″ num=”25″ shadow=”1″ border=”1″ highlight=”1″ curve=”1″ align=”center” max=”100″ nocredit=”1″]
3 Rue du Four Le Col 73500
Saint André - FRANCIA
Tel: + 33 680 021 279
Email: info@pureski-company.com
N° intra: FR 88 501 030 795
Pure Ski Travel e IM073110054
Piazza Agnelli 5/C
Sestriere 10058 (TO) – ITALIA
Tel.: + 39 0122 763 46 | + 33 680 021 279
Email: info@pureski-company.com
P.IVA: 10898370019
Intra: IT00130349996